pinterest
linkedin

La luce che non c’era

VELUX e Archilovers incontrano One Works

One worksIl ciclo di incontri organizzati da VELUX e Archilovers e dedicati alla relazione fra luce e progettazione, dal tema “La luce naturale nel progetto di architettura”, prende avvio il 13 marzo, giorno inaugurale di Made Expo.Protagonista del primo incontro è Leonardo Cavalli, managing partner di One Works, con l’intervento “La luce che non c’era”.

One Works, società globale di architettura e ingegneria che opera con un approccio integrato di consulenza e progettazione, nei settori delle infrastrutture di trasporto, masterplan, real estate commerciale e realizzazione di spazi privati e pubblici, conta su oltre 150 collaboratori, fra architetti, designer e ingegneri, distribuiti nelle sei sedi dello studio: Milano, headquarter, Venezia, Roma, Dubai, Londra e Singapore. Caratterizzato da un approccio flessibile, One Works ha firmato le undici nuove stazioni metropolitane fra Doha e Riyadh, il progetto di ampliamento dell’’aeroporto Marco Polo di Venezia e l’outlet The Market di San Marino.

Secondo Leonardo Cavalli, fondatore con Giulio De Carli di One Works,

“La luce, come tutti gli elementi naturali, esiste indipendentemente dal costruito e interagisce con l’opera umana a prescindere dalla nostra volontà. A noi è offerta l’opportunità di considerarla come una delle chiavi di lettura dello spazio e un amplificatore delle nostre emozioni. Attraverso la mia presentazione vorrei raccontare come abbiamo cercato di utilizzare la luce naturale come strumento fondamentale di trasformazione di grandi contenitori funzionali in luoghi che possano acquisire un senso più ampio per le persone che li frequentano. Che ci permetta, quindi, di superare la relazione deterministica fra spazio e azione e ci aiuti, invece, a facilitare l’interazione fra le persone e la loro capacità di usare lo spazio in modo inaspettato”.

Appuntamento il 13 marzo alle 11.00 presso lo stand VELUX a Made Expo, Rho Fiera Milano (Pad. 4, Stand A25/C30)

facebook pinterest linkedin email