pinterest

linkedin

Il contributo di VELUX ACTIVE with NETATMO contro l’inquinamento indoor

Quando una corretta ventilazione non è più (solo) un tuo pensiero: l’innovazione che aiuta a vivere in modo più salubre

Ci sono alcuni dati che rendono indiscutibile l’importanza di una corretta ventilazione e spiegano senza mezzi termini perché è fondamentale fare in modo che la qualità dell’aria degli ambienti in cui viviamo sia costantemente sotto controllo.

8 persone su 10 non sono a conoscenza che l’aria interna è più inquinata di quella esterna, fino a cinque volte, come conferma il sondaggio YouGov promosso per la ricerca The Indoor Generation; nonostante una percezione generale diversa, si trascorre fino al 90% del proprio tempo in spazi chiusi (dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità). Le dirette conseguenze sono molteplici, dalle patologie respiratorie, all’incremento delle allergie, a disagi più sottili – stanchezza, depressione, sbalzi di umore - ma altrettanto importanti.

Assodato, dunque, che ventilare gli ambienti nel modo corretto sia un’azione indispensabile per tutelare il benessere e il comfort all’interno della casa, viene in aiuto una soluzione che porta diversi fondamentali vantaggi: non solo si occupa di ventilare, ma lo fa in modo automatico ed è controllabile da remoto.

VELUX ACTIVE, infatti, è un sistema sviluppato in collaborazione con Netatmo per controllare le finestre e collaborare nella creazione di un ambiente più sano.

Attraverso l’attività dei sensori, che monitorano i dati relativi a temperatura, umidità e concentrazione di CO2, il sistema decide se aprire o chiudere le finestre per migliorare le condizioni climatiche interne. Può dunque seguire uno scenario programmato oppure agire su comando dell’utente, anche da remoto. Il sistema, infatti, è compatibile con Apple HomeKit e funziona anche attraverso un’App disponibilke sia per iOS che per Android.

 

Scopri di più su velux.it/active

facebook pinterest twitterbird linkedin email