pinterest

linkedin

Tecnologia in aiuto: la casa diventa più semplice da gestire

La casa intelligente trasforma la quotidianità: tutto è più immediato, semplice e automatico, anche aprire o chiudere le finestre

Fino a qualche tempo fa "domotica" era sinonimo di progetto complesso e investimento importante, non sempre di semplice gestione; oggi la tecnologia entra in casa in modo più delicato e comprensibile e diventa parte integrante delle ‘dimensioni chiave del comfort’ come racconta la ricerca "La casa che cambia: l’affermarsi del nuovo concetto di comfort" di CasaDoxa.

I sistemi per la casa connessa sono diventati più semplici, progettati con l’obiettivo di essere user-friendly in modo da ottimizzare la gestione della casa nel più semplice ed efficace modo possibile. Automatizzare operazioni come l’irrigazione e i sistemi antieffrazione, dal coordinamento dei serramenti al controllo delle luci, fino al tener d'occhio i consumi energetici per seguire una filosofia votata al contenimento dell’impatto ambientale.

Anche le finestre si inseriscono in questo panorama e contribuiscono attivamente a rendere la casa più confortevole attraverso l’applicazione di diversi sistemi intelligenti.

tecnologia-sensore-pioggia

Fra questi, VELUX INTEGRA, la soluzione elettrica o solare delle finestre per tetti VELUX. Permette di aprire e chiudere finestre, tende e tapparelle anche fuori portata. Inoltre, ogni fienstra VELUX INTEGRA è dotata di sensore pioggia che chiude le finestre alle prime gocce. Un bel pensiero in meno!


Scopri di più su VELUX INTEGRA e sul sensore pioggia leggendo l'articolo "Siamo sempre più distratti e addio parquet"


VELUX ACTIVE

Un altro esempio di utilizzo intelligente della tecnologia tra le mura domestiche (e non solo) è  VELUX ACTIVE, un sistema IoT (Internet of Things) composto da sensori che analizzano temperatura, umidità e anidride carbonica (CO2) e sono in grado di aprire o chiudere autonomamente le finestre, oltre che tramite app.

Ne deriva un controllo costante della qualità dell’aria all’interno degli ambienti per la lotta contro l’inquinamento indoor e l’incremento del benessere e della salubrità in casa.


Vuoi rendere la tua casa più intelligente, migliorare il clima interno e avere tutto sotto controllo direttamente dal tuo smartphone (ovunque tu sia nel mondo)?

Scopri  "Il contributo di VELUX ACTIVE with NETATMO contro l’inquinamento indoor"


 

Prenota una consulenza telefonica gratuita con un Esperto VELUX

Potrai ricevere supporto per:

  • progettazione della luce
  • selezione della soluzione ideale
  • installazione da parte di un Installatore VELUX, che rilascerà il Certificato di corretta posa

 PRENOTA UNA CONSULENZA 

 

facebook pinterest twitterbird linkedin email