Succede a Made Expo, fiera internazionale dell’architettura delle costruzioni, in calendario a Milano dal 13 al 16 marzo 2019. Ed è proprio in questa sede che VELUX e Archilovers, community online dedicata ad architettura e design e parte del network internazionale Edilportale, propongono quattro appuntamenti con altrettanti grandi nomi della progettazione italiana. Unico, il tema dei dibattiti, che si differenzierà di volta in volta in funzione dell’interpretazione e delle prospettive dei relatori.
“La luce naturale nel progetto di architettura”: è questo il punto di partenza per ciascun intervento e rappresenta il nucleo concettuale degli incontri.
Leonardo Cavalli, managing partner di One Works, Patrik Pedó e Juri Pobitzer, fondatori dello studio monovolume architecture+design, Vincenzo Latina, professore associato di progettazione architettonica all’Università di Catania, e Stefania Manna, fondatrice degli studi IaN+ e LGSMA interpreteranno il tema del ciclo di incontri, offrendo una chiave di lettura diversa con un obiettivo comune: valorizzare il ruolo della luce nel progetto.
Chiave di lettura dello spazio, parte integrante del processo creativo, legame saldo con la natura o elemento immateriale del costruire, la luce e il suo ruolo chiave nel progetto di architettura verranno indagati a fondo per proporre soluzioni concrete per il benessere di chi abita gli involucri.
Gli appuntamenti allo stand VELUX presso Made Expo, Rho Fiera Milano (Pad. 4, Stand A25/C30)
- 13 marzo, ore 11.00: Leonardo Cavalli, managing partner di One Works
- 14 marzo, ore 11.00: Patrik Pedó e Juri Pobitzer, fondatori dello studio monovolume architecture+design
- 15 marzo, ore 11.00: Vincenzo Latina, professore associato di progettazione architettonica all’Università di Catania
- 16 marzo, ore 11.00: Stefania Manna, fondatrice degli studi IaN+ e LGSMA