La luce naturale è stata utilizzata per dare più volume, profondità e bellezza
Scopri la soluzione
Sfoglia la gallery e trova ispirazione per i tuoi progetti
Guarda le fotoVivi all’ultimo piano e vuoi dare più luce a una stanza buia? Chiedi una simulazione gratuita.
RichiediLa luce diventa spazio

Nelle grandi città lo spazio è prezioso. Questo appartamento all’ultimo piano nel centro di Milano presentava volumi articolati e complessi, con spazi bui e sacrificati. La luce zenitale ha dato respiro agli ambienti, ne ha migliorato la funzionalità e valorizzato l’estetica. Da luogo di passaggio, il corridoio è diventato il nodo centrale della casa.
L’inserimento delle finestre ha permesso di guadagnare spazio in altezza e l’abbondanza di luce naturale ha portato carattere a un ambiente all’apparenza inservibile, facendolo diventare un elemento di comunicazione fortemente caratterizzante.
I protagonisti

Il committente
Prima dell'intervento l'appartamento era molto buio. Grazie alla ristrutturazione e alle soluzioni di illuminazione studiate con VELUX gli spazi si sono allargati, sembrano più grandi, si vive meglio. Ora la luce cambia continuamente, sia di giorno sia di notte, creando un'atmosfera speciale.

Il consulente VELUX
Nel recupero di questo appartamento la luce naturale ha avuto un ruolo centrale in termini di quantità e di qualità. L’attenta progettazione illuminotecnica e la distribuzione delle aperture hanno dato vita a spazi di carattere, personalizzati rispetto al gusto del proprietario.
Le fotografie
I suggerimenti del progettista
I prodotti

Finestre per tetti
Le finestre per tetti a falda portano luce naturale, comfort e ventilazione migliorando la vivibilità degli spazi e rendendoli più dinamici.

Tapparelle
Le tapparelle VELUX proteggono la casa dal caldo, dal freddo e dalle intemperie oltre a garantire un oscuramento ottimale.

VELUX INTEGRA
I prodotti VELUX INTEGRA sono la soluzione per chi cerca il massimo del comfort: sono programmabili e dotati di sensore pioggia per la chiusura automatica.