La luce naturale è stata utilizzata per dissolvere la spazialità tra interno ed esterno: la casa si proietta da dentro a fuori e viceversa.
Scopri la soluzione
Sfoglia la gallery e trova ispirazione per i tuoi progetti.
Guarda le fotoVivi all’ultimo piano e vuoi dare più luce a una stanza buia? Chiedi una simulazione gratuita.
RichiediLa luce dà un senso di apertura

In questa villa alle porte di Milano il sottotetto era buio. Per renderlo luminoso e ricavarci la zona notte sono state inserite delle finestre per tetti che, unite a un elemento verticale apribile, hanno anche reso possibile l'accesso a due terrazzini sul tetto.
Sul vano scala, dove non è stato possibile inserire una finestra per tetti, è stato installato un tunnel solare per avere comunque luce naturale per gran parte della giornata.
I protagonisti

Il committente
Abbiamo realizzato una casa immersa nel verde per avere la possibilità soprattutto nella bella stagione di viverla tanto dentro quanto fuori. Abbiamo lavorato con l’architetto all’apertura di nuove vetrate e all’ampliamento delle vetrate già esistenti. Penso che la luce naturale e il verde influiscano in maniera positiva sul vivere la casa.

Il progettista
Il progetto di questa casa è stato molto stimolante, abbiamo lavorato molto sulle aperture per cercare di portare più luce naturale all’interno e sfruttarla nella maggior parte delle giornate.
Le fotografie
I suggerimenti del progettista
I prodotti

Finestre per tetti
Le finestre per tetti a falda portano luce naturale, comfort e ventilazione migliorando la vivibilità degli spazi e rendendoli più dinamici.

Tende interne
Le tende interne oscuranti e filtranti permettono di controllare la luce e avere buio quando è necessario.

VELUX INTEGRA
I prodotti VELUX INTEGRA sono la soluzione per chi cerca il massimo del comfort: sono programmabili e dotati di sensore pioggia per la chiusura automatica.