Vuoi dare nuova luce alla tua camera da letto in mansarda? Parla con un Esperto VELUX PRENOTA UNA TELEFONATA GRATUITA

pinterest
linkedin

Luce naturale e aria fresca in camera da letto, ma solo quando vuoi tu

Spesso si pensa che una camera con poca luce faccia dormire meglio. La luce dalle finestre invece aiuta a regolare il ritmo sonno-veglia e una camera ben ventilata è anche più sana

Nella camera ideale l’armadio è scelto con cura, le lampade da notte sono di design, il letto è decorato con tanti cuscini, e soprattutto le finestre hanno tende coprenti per far arrivare poca luce dall’esterno… Spesso infatti si pensa che in camera poca luce naturale faccia dormire meglio. Ma è proprio l’opposto!

La luce naturale aiuta a riequilibrare il ritmo circadiano (il nostro ciclo del sonno) per avere un migliore riposo notturno e una giornata più produttiva: il sole stimola il corpo a produrre melatonina e bilancia il ritmo giorno/notte.

3 motivi per amare le finestre per tetti in camera da letto

In camera da letto le finestre per tetti sono il modo migliore per:

  • guardare fuori senza compromettere la privacy, infatti una finestra per tetti, posizionata sul soffitto della stanza, offre più privacy in camera da letto senza sacrificare la luce naturale.
  • controllare il ciclo del sonno, con luce di giorno e oscuramento di notte. Il nostro corpo dipende dal sole per il nostro ciclo del sonno. Le finestre per tetti fanno entrare luce naturale tutto il giorno così da bilanciare il ritmo circadiano e, se scegliamo di non oscurarle, permettono di svegliarsi naturalmente con la prima luce del sole.
  • ventilare la stanza, facendo uscire l’umidità notturna e mantenendo la temperatura gradevole.

Uno dei modi più semplici per aggiungere più luce naturale alla camera da letto, senza sacrificare la privacy, è aggiungere finestre per tetti.

Le finestre per tetti permettono di illuminare la camera da letto per tutto il giorno e di bloccare la luce con tende oscuranti, quando è ora di dormire.

Vuoi dare nuova luce alla tua camera da letto in mansarda?

Parla con un Esperto VELUX

Prenota una telefonata gratuita

Ti guiderà passo passo nella scelta delle finestre per tetti e delle tende e tapparelle giuste per te

Come riposare bene con gli elementi naturali

Organizzare la camera da letto in modo ecocompatibile rende l’ambiente rilassante e confortevole. Ecco quattro consigli:

Inserire mobili in legno

Il modo migliore per avere dei mobili ecologici è utilizzare il legno non trattato. Se poi è di recupero non si tagliano alberi, si evitano le sostanze nocive e si dà alla stanza un tocco rustico.

Scegliere biancheria da letto in fibre biologiche

Lenzuola e federe prodotte con fibre che non sono mai venute a contatto con prodotti chimici sono ottime per la salute e per l’ambiente.

Preferire la luce naturale

La luce del sole che entra nella stanza è una delle cose più ecologiche che esistano. Aggiungere finestre per tetti in camera da letto aiuta a dipendere meno dall’elettricità e rende la  casa più green.

Far entrare aria fresca

Far circolare aria fresca in tutta la casa e soprattutto in camera da letto, permette di risparmiare sui costi di raffreddamento in estate e di riscaldamento nelle stagioni intermedie. Le finestre per tetti consentono all’aria fresca di entrare e all’aria calda e viziata di uscire, rendendo l’ambiente più sano. Il ricambio d’aria può avvenire anche quando non sei in casa, grazie alla barra di ventilazione, che fa circolare una minima quantità d’aria anche a finestra chiusa.

Se cerchi il massimo del comfort, scegli le finestre per tetti VELUX INTEGRA elettriche o solari. Grazie al sistema VELUX Active puoi aprirle e chiuderle in ogni momento della giornata, anche da smartphone.

Scopri come si trasforma
la tua camera da letto in mansarda con più luce naturale

Invia due foto e ricevi un render, senza impegno

Richiedi la tua simulazione gratuita

Finestra mia quanto mi costi

Pensi che inserire una finestra sul tetto costi tanto? Dipende, perché si sa: la qualità ha un costo. Come lo hanno lo smartphone di ultima generazione o gli arredi di design.

Investire su una finestra per tetti significa rendere la casa più sana, vivibile e luminosa, piena di luce naturale per tutto il giorno.

Se temi poi di dover cominciare percorsi amministrativi tortuosi e cantieri infiniti, sfatiamo un altro falso mito! La burocrazia ora è più snella, e con installatori professionisti di esperienza può bastare anche solo un giorno di lavoro.

E con gli incentivi fiscali Ecobonus risparmi fino al 50%!

Vuoi dare nuova luce alla tua mansarda? Fino al 31 dicembre ottieni uno sconto immediato in fattura fino al 50%

Risparmia subito sulle tue nuove finestre per tetti, grazie all’Ecobonus o al Bonus ristrutturazioni.

Parla con un Esperto VELUX e scopri come funziona

Prenota una telefonata gratuita
facebook pinterest linkedin email