pinterest
linkedin

La qualità dei prodotti VELUX confermata dai numeri

Il controllo di qualità VELUX porta risultati concreti, in termini di soddisfazione da parte di ogni figura coinvolta: installatori, distributori e clienti

Quando le politiche aziendali volte al raggiungimento della massima qualità per i propri prodotti trovano conferma nei numeri, allora almeno uno dei traguardi è stato raggiunto. Ed ecco i numeri di VELUX: il 98% degli installatori e dei distributori confermano che i prodotti VELUX sono affidabili e di alta qualità; almeno 40 anni è la prospettiva di vita per cui vengono progettate e realizzate le finestre per tetti; 0 reclami da parte dei clienti, nel 2017, per prodotti difettosi; solo lo 0,71% delle finestre vendute nel 2017 ha richiesto un servizio di garanzia.

Quattro prove di qualità, dunque, risultato della politica aziendale VELUX, che conferma: «La qualità è una pietra miliare del business VELUX ed è essenziale per soddisfare la nostra visione di guidare il cambiamento verso la definizione di edifici intelligenti e sani».

Per raggiungere i risultati elencati in precedenza e per rispettare la sua filosofia, VELUX rispetta pedissequamente la Group Quality Policy e il Quality Management System basato sullo standard ISO 9001. Nello specifico, lo standard ISO si occupa di accompagnare l’azienda verso l’incremento dell’efficacia e dell’efficienza nella realizzazione dei prodotti e nell’erogazione dei servizi, per incrementare la soddisfazione dei clienti.

Ed è anche attraverso la politica sulle garanzie dei prodotti che viene confermato il percorso di qualità: VELUX, infatti, propone dieci anni di garanzia sulle finestre per tetti, tre anni sulle tapparelle, sulle tende e sugli accessori. Tempi particolarmente lunghi, possibili proprio perché si tratta di prodotti affidabili e perché l’attenzione alla loro qualità non si ferma al momento dell’acquisto ma prosegue anche negli anni successivi.

Prima di essere immesse sul mercato, le finestre VELUX vengono sottoposte a test di tenuta all’acqua, test di resistenza al calore e ai raggi UV, test di sicurezza e durata, test per l’isolamento acustico, per la resistenza alle intemperie e per la chiusura automatica in caso di pioggia: un lungo elenco di prove, ripetute migliaia di volte per garantire, ancora una volta, la qualità di ogni singolo prodotto.

Ma non finisce qui: VELUX si propone non solo di continuare il percorso seguito finora, comprendendo ogni tratto della catena produttiva, dall’acquisto dei materiali al product development, dalla produzione vera e propria fino ai servizi post-vendita, ma intende implementare un nuovo approccio preventivo per la qualità, da incorporare nei sistemi standard. Si tratta, dunque, di un percorso di innovazione per il controllo di qualità.

facebook pinterest linkedin email