pinterest

linkedin

Quando comfort significa flessibilità, di spazi, arredi e accessori

La casa deve potersi trasformare di giorno in giorno, se non di ora in ora: parola di CasaDoxa

Quante personalità può avere un soggiorno? Giochiamo di immaginazione: può ‘impersonare’ lo spazio per l’home office, può accogliere cene e pranzi fra amici o può anche diventare un parco giochi improvvisato. E la camera in più? Magari all’inizio, appena entrati in casa, è stata usata come ‘deposito’, ma poi trasformata in camera per il nuovo nato e, dopo ancora, in studio.

Sì, cambiano i momenti della vita e si trasformano gli ambienti per accogliere le nuove situazioni.


 

Fra i criteri maggiormente legati al comfort dell’abitare, secondo la ricerca La casa che cambia: l’affermarsi del nuovo concetto di comfortdi CasaDoxa, vi è la flessibilità.

Modificare ogni stanza in funzione della specifica necessità, spostando gli arredi, inserendo nuovi accessori, aggiornando tutto quello che già c’è perché interpreti le nuove esigenze.


camera

Quando si parla di finestre, questa tendenza si traduce sia nella possibilità di avere sempre a disposizione ogni pezzo di ricambio, anche dopo anni dalla prima installazione, ma anche di poter sostituire gli accessori per rispettare le nuove funzioni.

Un esempio? La camera che prima veniva usata come studio, e quindi aveva bisogno di abbondante illuminazione naturale, diventa cameretta per i bambini, quindi serviranno nuove tapparelle o tende capaci di far passare ai più piccoli lunghe notti di sonno (e anche a mamma e papà ;) )

Oppure, cambiata la quotidianità per un nuovo lavoro o un nuovo percorso di studi, la casa rimane vuota più tempo ma si vuole comunque proseguire la lotta contro l’inquinamento indoor.

Sarà sufficiente installare il sistema VELUX ACTIVE e l’automazione – parametrata all’analisi della qualità dell’aria interna – aprirà o chiuderà le finestre in autonomia.

La giusta flessibilità per ogni fase della vita!


 

Vuoi far seguire alle finestre i cambiamenti della tua quotidianità?

Consulenza gratuita VELUX

Prenota una consulenza telefonica gratuita con un Esperto VELUX. Potrai ricevere supporto per:

  • progettazione della luce
  • selezione della soluzione ideale
  • installazione da parte di un Installatore VELUX, che rilascerà il Certificato di corretta posa

 PRENOTA UNA CONSULENZA 

 

facebook pinterest twitterbird linkedin email