pinterest
linkedin

Finestre nuove? Risparmia subito con lo sconto in fattura VELUX

Incentivi fiscali e sconto immediato in fattura: sostituire le finestre per tetti non è mai stato così conveniente.

Sogni di trasformare il tuo sottotetto in un luminoso spazio per lavorare o in una camera in più? O vuoi sostituire i vecchi lucernari con nuove finestre per tetti più belle e performanti? Con gli incentivi fiscali e lo sconto immediato in fattura i tuoi progetti sono più vicini.

Cucina in mansarda

Finestre nuove, vita nuova

Se stai pensando a una ristrutturazione completa o vuoi cambiare solamente gli infissi, gli incentivi fiscali rendono più conveniente installare nuove finestre per tetti. Vediamo quali sono le agevolazioni previste.

Stai facendo lavori di ristrutturazione? Aggiungi luce e aria fresca!

Recuperare il sottotetto e renderlo abitabile ti permette di avere nuovo spazio senza traslocare e aumenta il valore di mercato della tua casa.

Con le finestre per tetti porterai luce e aria fresca nel tuo nuovo spazio, rendendolo un ambiente sano e confortevole.

Il Bonus ristrutturazioni prevede una detrazione dall’imposta IRPEF fino al 50% delle spese per gli interventi di ristrutturazione di edifici residenziali (quindi anche il tuo sottotetto) anche se non riscaldati. I lavori devono essere svolti entro il 31 dicembre 2021.

E grazie al Bonus ristrutturazioni anche le nuove finestre, le tende, le tapparelle e le spese di manodopera per l’installazione beneficiano degli incentivi!

Vuoi cambiare le tue vecchie finestre?

Le finestre sul tetto sono particolarmente esposte agli eventi atmosferici e, soprattutto se non ricevono regolarmente piccoli lavori di pulizia e manutenzione, con gli anni cominceranno a mostrare i segni del tempo.

Sostituirle con finestre VELUX di ultima generazione ha tanti vantaggi:

  • estetici: rendi la mansarda più bella
  • funzionali: le nuove finestre sono più performanti, hanno una maggiore superficie vetrata e isolano meglio dalle temperature esterne, creando un migliore comfort abitativo in mansarda.

Se vuoi sostituire le tue vecchie finestre oppure acquistare tapparelle o tende esterne parasole senza fare altri lavori di ristrutturazione, l’incentivo che fa per te è l’Ecobonus, attivo fino al 31 dicembre 2021.

Stai già pensando al colore o alle caratteristiche delle tue prossime finestre per tetti VELUX? Fatti guidare nella scelta del bonus che fa per te e preparati a risparmiare da subito, grazie allo sconto in fattura.

Cameretta in mansarda

Come funziona lo sconto in fattura

Lo sconto in fattura ti permette di risparmiare subito fino al 50% della spesa delle tue nuove finestre, anziché saldare tutto l’importo per poi recuperare l’incentivo con una detrazione fiscale diluita in 10 anni.

Si tratta, infatti, di uno sconto immediato che ti viene riconosciuto al momento dell’acquisto di finestre, tapparelle o tende esterne VELUX.

Grazie allo sconto in fattura dunque non dovrai sostenere subito la spesa complessiva e poi recuperare nel tempo: l’importo dell’incentivo ti verrà scontato direttamente all’acquisto.
Un ulteriore vantaggio lo ottieni se, ad esempio, decidi di vendere la mansarda dopo averla ristrutturata: con lo sconto immediato in fattura non rischi di perdere la detrazione fiscale degli anni rimanenti, che passerebbe a chi la acquista.


Vuoi dare nuova luce alla tua mansarda?
Fino al 31 dicembre ottieni uno sconto immediato in fattura fino al 50%

Risparmia subito sulle tue nuove finestre per tetti, grazie all’Ecobonus o al Bonus ristrutturazioni.


facebook pinterest linkedin email