Abbiamo trascorso una bella serata all’aperto, sotto il fresco degli alberi, e ora stiamo girando la chiave nella toppa di casa pregustando finalmente il riposo.
Ma… tutta la freschezza della sera svanisce appena varcata la soglia, sostituita dalla cappa che si è creata in casa con il calore accumulato nella giornata.
Per risolvere questo problema, è utile intervenire su quattro fattori fondamentali che definiscono il comfort abitativo del nostro appartamento.
- Prima di tutto è necessario monitorare la temperatura delle stanze: per essere vivibile un ambiente non dovrebbe superare i 26°
- Di pari passo con la temperatura, dobbiamo anche controllare l’umidità relativa dell’aria.
- Anche il rumore è un parametro che influisce sul benessere percepito a casa: traffico e schiamazzi disturbano il riposo, il lavoro e lo svolgimento delle normali attività.
- Infine, la luminosità deve essere adeguata a tutte le ore della giornata e non deve diventare fonte di surriscaldamento, incidendo pesantemente sul comfort abitativo complessivo.
Per poter gestire e interagire con tutti questi fattori VELUX ha messo a punto VELUX ACTIVE, un sistema che si connette a finestre, tende e tapparelle elettriche e solari, e che monitora automaticamente temperatura, umidità e livelli di CO2 in casa.
Oltre a monitorare automaticamente temperature, umidità e CO2, con VELUX ACTIVE è possibile gestire i prodotti VELUX direttamente dallo smartphone, come chiudere tutte le finestre contemporaneamente se al mattino, uscendo, le abbiamo dimenticate aperte, oppure controllare che nelle ore più calde le tapparelle siano state abbassate per contenere le temperature. In caso di pioggia i sensori installati nei serramenti intervengono di conseguenza, chiudendo automaticamente le finestre.
Ecco che la casa diventa smart in un attimo.
Affidati agli esperti VELUX e dai nuova vita alla tua casa, per avere sempre a disposizion luce naturale e aria fresca, in tutta sicurezza!
Prenota una consulenza gratuita e trova l’installatore VELUX più vicino a te.