pinterest

linkedin

Vuoi la casa più bella del mondo? Inserisci una finestra sul tetto

La luce come elemento progettuale per dare qualità agli interni: la finestra sul tetto rivoluziona la percezione della tua casa

Sì, il concetto di “casa più bella del mondo” è molto personale, dipende da tantissime variabili che cambiano di stile in stile, di gusto in gusto, ma ce n’è una che vince su tutte. È la luce.

Una casa più luminosa diventa subito più bella, più vivibile, più confortevole.

A volte, nonostante le tradizionali aperture verticali, gli interni sono comunque bui e poco accoglienti. Come fare allora?

Aprire una finestra sul tetto è facile

Si passa a un’altra soluzione, più originale e altrettanto efficace – se non di più: si apre una finestra sul tetto

Inserire un’apertura sulla copertura ha numerosi vantaggi, uno dei più evidenti è proprio legato alla percezione dello spazio che subito, con più luce, diventa più confortevole, leggero, ospitale…in sintesi: più bello.

Con una finestra sul tetto la luce e la ventilazione naturale si moltiplicano, contribuendo a ridurre l'inquinamento indoor e trasformando la casa in uno spazio salubre, dove oltre alla bellezza si può respirare un’energia diversa, più pulita.


Leggi l'articolo " Aprire una finestra sul tetto è più semplice di quanto pensi "


ventilazione-naturale-per-casa-sana

E che dire poi del cielo che entra nella stanza: solo alzando lo sguardo verso l’alto è possibile vivere l’alternarsi dei colori durante le ore del giorno, vedere lo scintillio delle stelle di notte, registrare il mutare delle stagioni.

E la salute psicofisica ci guadagna: numerose ricerche, infatti, dimostrano come un contatto più stretto con la natura porti vantaggi diretti sul benessere, stimolando il rispetto dei ritmi circadiani – e proteggendo quindi il naturale ciclo veglia-sonno - aiutando la capacità di concentrazione e offrendo un aiuto concreto nella quotidiana ricerca di equilibrio.

Ecco come una finestra sul tetto, oltre a dare valore alla casa rendendola più bella, diventa un vero e proprio strumento progettuale: un elemento in grado di trasformare la resa del progetto di interni e la quotidianità di chi abita gli spazi.


 

Vuoi più luce naturale, ma non riesci ad immaginare come sarà?

VELUX-Daylight-Experience-After_web

Prova  VELUX Daylight Experience, un servizio di simulazione 3D che ti farà vedere in anteprima  la tua casa con tanta luce naturale.

  1. Richiedi il tuo voucher
  2. Compila la richiesta di progetto
  3. Ricevi la tua simulazione gratuita

  INIZIA LA TUA DAYLIGHT EXPERIENCE   

facebook pinterest twitterbird linkedin email