pinterest
linkedin

Sei sempre fuori ma vorresti cambiare l’aria in casa?

Puoi far respirare la tua casa anche quando non c’è nessuno ad aprire le finestre. Ecco 3 soluzioni per creare e mantenere un miglior clima interno.

Si esce la mattina presto e si torna la sera. Una routine per molti, che fra lavoro, sport e appuntamenti, restano fuori casa per tante ore. Ecco che la casa rimane chiusa e sigillata tutto il giorno, un po’ per far fronte ai possibili e repentini cambiamenti meteo, un po’ per evitare antipatiche intrusioni di estranei.

Il risultato? Aria viziata, spesso surriscaldata, una ‘serra’ al limite dell’invivibile, soprattutto nei mesi estivi.

Un problema tanto per chi abita la casa, quanto per l’edificio in sé, perché la mancanza di ventilazione è uno fra i principali imputati del degrado di muratura e finiture, solo per citare due esempi, a sua volta legato alla presenza di umidità.

Ma come ovviare a questo problema e trovare il modo per tutelare la qualità dell’aria in casa anche in nostra assenza?

Sono tre le possibili soluzioni.


 

 

1.

Cominciamo da VELUX ACTIVE, un sistema intelligente – gestibile anche via App – in grado di aprire e chiudere autonomamente le finestre per tetti, tende interne-esterne e tapparelle, in funzione di tre parametri analizzati dai suoi sensori: quando le soglie di umidità, temperatura e anidride carbonica (CO2) vengono superate, VELUX ACTIVE apre le finestre per tetti, agevolando la ventilazione naturale e migliorando la qualità dell’aria interna.

Questa tecnologia a servizio del benessere si può applicare non solo alle finestre, ma anche a tapparelle e tende parasole; così, quando, per esempio, l’irraggiamento solare sarà troppo forte, ACTIVE si occuperà di chiudere tende o tapparelle e diminuire la temperatura interna.


 

515394 0120IMG 20171004 140339204

2.

Un altro modo per cambiare l’aria in casa in nostra assenza senza temere i temporali è VELUX INTEGRA®.

Questo innovativo sistema consente di aprire e chiudere finestre, tende e tapparelle con un semplice tocco. Puoi azionare ogni finestra in modo facile e veloce, da qualsiasi punto della casa.

Ogni finestra per tetti elettrica o solare è fornita di un sensore pioggia che chiude automaticamente le finestre alle prime gocce (qui l’articolo per scoprire il sensore pioggia VELUX). Sarà così possibile uscire di casa lasciandole aperte, incentivando la ventilazione naturale durante il giorno, e senza correre nessun rischio-temporale.


 

Barra di manovra finestre velux 1

3.

E se invece il colore del cielo e le previsioni danno pioggia certa, possiamo uscire lasciando le finestre chiuse, ma con la barra di ventilazione aperta.

Cos’è la barra di ventilazione? Si tratta di un’altra idea VELUX: anche con la finestra chiusa, infatti, l’aria potrà circolare e cambiare; basterà far scattare la barra di manovra sulla posizione di ventilazione con finestra chiusa (indicata su una specifica icona sulla barra) e l’aria potrà circolare, ma tenendo a distanza polvere e insetti grazie al filtro integrato.


 

Ecco fatto: 3 soluzioni per far respirare bene la casa anche quando è da sola tutto il giorno.

Affidati agli esperti VELUX e rendi la tua casa autonoma e intelligente per avere sempre a disposizione luce naturale e aria fresca, in tutta sicurezza

Prenota una consulenza gratuita con un esperto VELUX e trova l’installatore certificato più vicino a te.

   PRENOTA UNA CONSULENZA   

facebook pinterest linkedin email