pinterest

linkedin

Aprire una finestra sul tetto è più semplice di quanto pensi

Tempo di sfatare miti e di capire concretamente cosa aspettarsi quando si sceglie di aprire una finestra sul tetto

Qualche volta capita di mettere direttamente da parte un progetto pensando che sia troppo per noi, troppo ambizioso, troppo oneroso, difficile da realizzare. Il preconcetto che aggiungere delle finestre sul tetto sia costoso e difficile è un falso mito da sfatare e che in poche mosse si può superare. Basta una semplice lista di 4 VERO/FALSO.

installare-finestre-per-tetti-poco-tempo

1. Serve molto tempo e un cantiere lungo. FALSO

Per installare una finestra sul tetto spesso basta un solo giorno di lavoro, mentre per le installazioni più complesse possono servire più giorni; l'importante è affidarsi a professionisti con esperienza per avere una posa ad opera d'arte (in questo articolo parliamo dei nostri Installatori Professionali).

Anche il percorso amministrativo e burocratico è snello, non sempre infatti, è necessario chiedere un’autorizzazione comunale.


 

500966-01 Montfoort_06A0691

2. Costano tanto! VERO e FALSO

Sì, la qualità ha un prezzo, però in questo caso, come in tanti altri legati a prodotti che devono durare nel tempo, il costo è supportato dalla qualità. Prova a pensare quanto investiamo ogni due anni per avere l'ultimo modello di smartphone o di smart TV... Investire in una finestra per tetto (o più di una) significa far entrare più luce naturale e più aria fresca dentro la nostra casa e renderla più sana.  

Un’altra osservazione utile, in questo ambito, è legata al mercato immobiliare. Inserire un infisso di qualità in un involucro edile porterà dei vantaggi nel momento in cui la casa verrà messa in vendita, perché il suo valore aumenterà.


 

risparmi-energetici-velux.jpg

3. Diminuiscono i costi energetici. VERO

Avere una finestra sul tetto significa poter usufruire di più ore di sole durante il giorno, considerata la posizione zenitale rispetto alla classica verticale delle finestre da parete, e poter ventilare con maggior frequenza.

Meno luce artificiale, quindi, ma anche un uso ridotto di impianti di ventilazione meccanica controllata, se presenti, e di dispersione termica, considerata la qualità dell’infisso. Il risultato è lento ma continuo e lo si noterà nella diminuzione dei consumi energetici e, quindi, della bolletta.


 

sostituzione-finestre-3

4. È difficile trovare professionisti competenti. FALSO

La scelta è stata fatta e ora tocca passare al piano pratico; certo, non si tratta di un’operazione che si può svolgere in modo indipendente, ma ci si può affidare agli Esperti VELUX disponibili ad aiutarti in ogni fase percorso, dal progetto all’installazione.


 

Non perdere tempo, prenota una consulenza telefonica gratuita con un Esperto VELUX.

Potrai ricevere supporto per la progettazione della luce, la selezione della soluzione ideale, e infine, l'installazione da parte di un Installatore Professionale VELUX, che rilascerà il Certificato di corretta posa.

   PRENOTA LA CONSULENZA   

facebook pinterest twitterbird linkedin email