pinterest
linkedin

Il cantiere di primavera? Per tradurre in realtà la voglia di più spazio

L’ampliamento della propria casa, attraverso l’aggiunta di un nuovo ambiente, ne può trasformare radicalmente l’identità aggiungendo oltre a nuova metratura, nuovo comfort

È arrivato il momento giusto per trasformare in realtà un progetto rivoluzionario per la vostra casa: aumentare la sua metratura attraverso un ampliamento di superficie e volume. Inaugurare il cantiere nei mesi primaverili, infatti, permetterà di rendere i lavori di ristrutturazione più agevoli – grazie alle giornate più lunghe e alle temperature miti – avendo anche a disposizione la nuova energia della stagione “della rinascita”.

L’ampliamento volumetrico può essere una soluzione pratica per diverse esigenze: se serve una camera in più per l’arrivo di un nuovo bebé, per avere uno spazio per i propri hobby, per avere un luogo dove ospitare amici e parenti, tanto come camera da letto aggiuntiva quanto come spazio puramente ricreativo, dove cenare insieme, suonare con il proprio gruppo, organizzare pigiama party per i propri bambini.

L’ampliamento è la soluzione più efficaceinoltre, non solo per aggiungere superficie abitabile, ma anche per portare nuova luce all’ambiente esistente a cui si aggiunge il volume aggiuntivo. Studiare le posizioni delle nuove finestre in modo che influiscano anche sull’esistente, infatti, permetterà di illuminare spazi prima in ombra, influendo sulla percezione complessiva dell’ambiente, che risulterà più confortevole e accogliente. Da non sottovalutare la possibilità di inserire finestre sul tetto per portare luce in profondità e distribuirla in modo omogeneo in tutti gli ambienti.


 

Tettipiani 200entrare luce e aria in un ampliamento a tetto piano

Scarica la brochure e scopri le finestre per tetti piani VELUX

 

  SCARICA LA BROCHURE  

facebook pinterest linkedin email