pinterest

Addio bagno cieco: le finestre VELUX alleate della tua salute

Le finestre sul tetto sono la soluzione ideale per combattere l’umidità e l’aria stagnante in un bagno cieco, una minaccia per la salubrità dell’abitazione e di chi la vive

Umidità, vapore, aria pesante in bagno: sono tutti fattori che mettono in pericolo il benessere, tanto dell’involucro edile quanto dei suoi inquilini. L’umidità, infatti, è il principale imputato quando si parla di degrado della muratura, di muffa, di creazione di un ambiente non salubre.

Un bagno cieco, anche se dotato di un impianto di ventilazione meccanica, diventa la sede di tutti questi disagi. Ecco perché le finestre si presentano come la miglior soluzione per risolvere ogni questione legata alla ventilazione, portando anche benefici dal punto di vista dell’illuminazione naturale. E se aprire una finestra sulle pareti laterali non è proprio possibile, per vincoli strutturali o specifici dell’edificio, installare una finestra sul tetto potrebbe essere la via più efficace da percorrere se si vive all’ultimo piano.

111522-01-XXL

Ecco perché VELUX si presenta come il miglior alleato: una finestra sul tetto è garanzia di ventilazione e illuminazione naturali; il ricambio d’aria, magari dopo aver fatto una doccia e aver invaso il bagno con il vapore, è fondamentale per tutelare l’integrità della struttura e per permettere a chi la abita di respirare aria pulita; e, per quanto riguarda la luce, poter usufruire di una fonte naturale, magari posizionata proprio sopra la zona del lavandino e dello specchio, presenta una serie di benefici ogni mattina: entrare in un bagno bene illuminato – e non buio o con un sistema di illuminazione discutibile – fa cominciare la giornata con il piede giusto.

Rimanendo nel contesto legato alla salubrità, VELUX propone anche un altro aiuto efficace: si tratta del sistema VELUX ACTIVE che attraverso un sensore analizza la qualità dell’aria – fra umidità, presenza di inquinanti o temperature troppo alte – e dà il comando alle finestre perché si aprano o si chiudano automaticamente.

Da bagno cieco a bagno ideale: basta una finestra.

Scopri come su  velux.it/progetti/bagno

facebook pinterest email