Nel 1973 nacque il motore elettrico delle prime finestre. Il dispositivo venne installato sulla finestra per tetti VELUX e dotato di un rudimentale telecomando per regolarne a distanza l’apertura e la chiusura.
Questa funzionalità era destinata ad evolvere negli anni, in un sistema più sofisticato di automatizzazione. In quegli anni la domanda era in aumento e il mercato era fertile per accogliere la novità di un prodotto che, dopo le gravi crisi petrolifere internazionali del 1973 e del 1979, ben rispondeva alle esigenze di stili di vita maggiormente sensibili al risparmio energetico.
Diffondere luce solare e ventilazione naturale negli ambienti domestici era la risposta a questi bisogni nascenti.
Da li in poi l’innovazione non si è mai fermata. Nel 2002, da un’intuizione del team italiano, prende vita il sistema remoto VELUX INTEGRA, che ad oggi rappresenta uno standard qualitativo. Questo innovativo sistema consente di aprire e chiudere finestre, tende e tapparelle con un semplice tocco. Con il telecomando puoi azionare ogni finestra in modo facile e veloce, da qualsiasi punto della casa.
L’ultima new-entry nella famiglia INTEGRA, lanciata in occasione di MADE Expo a Milano, è la nuova Finestra GPU INTEGRA con doppia apertura, che unisce tutti i benefici delle finestre per tetti VELUX (luce solare e ventilazione naturale) ad un ampio affaccio verso l’esterno.
Il confine tra casa e natura si fa sempre più sottile e impercettibile. A migliorare ancor più il comfort delle nostre abitazioni ci pensa il sucessore di quel motore elettrico inventato nel 1973: VELUX ACTIVE.
VELUX ACTIVE with NETATMO è il sistema intelligente basato su sensori che tramite l’IoT (Internet of Things) monitora temperatura, umidità e anidride carbonica (CO2) nelle stanze.
Inoltre puoi controllare finestre e accessori direttamente dal tuo cellulare, ovunque ti trovi nel mondo.
Guarda questo breve video e scopri come VELUX ACTIVE può aiutarti a migliorare il clima nella tua casa: ne guadagni in salute!
Scopri di più su VELUX ACTIVE